SmartDesk, scrivania smart con triplo monitor

SmartDesk è una scrivania con triplo monitor e computer integrato.

SmartDesk è una particolare scrivania smart pensata per tutti coloro che lavorano per molte ore al computer ed hanno bisogno di una postazione completa di tutto. Questa scrivania, infatti, dispone di ben 3 monitor IPS con una diagonale da ben 24 pollici e risoluzione Full HD. Display che sono tutti touch e quindi le persone potranno interagire direttamente con le dita. Nessun problema di cavi a vista perché la scrivania è stata progettata per "farli sparire".  Il PC è posto direttamente sotto questa scrivania e dispone di un processore Intel Core i7 di ottava generazione abbinato ad una GPU NVIDIA Quadro P620 o P1000, 16GB di memoria RAM DDR4 e un SSD da 256 GB con un disco fisso classico da 1 TB.

Completano la dotazione di serie una porta USB-C, due porte USB 3.1, due porte USB 2.0, il jack da 3,5mm, porta ethernet e webcam con sensore da 5MP. Non mancano anche un microfono e degli altoparlanti per le videoconferenze. Gli utenti potranno gestire il computer attraverso un trackpad ed una tastiera a membrana. Sulla scrivania è posizionato anche uno scanner ed un comodo caricatore wireless per gli smartphone.

Trattasi sicuramente di un prodotto molto interessante che potrebbe fare molta gola ai professionisti. Tuttavia, questa scrivania smart presenta un difetto molto importante e cioè il prezzo. SmartDesk costa, infatti, ben 3.999 dollari, un prezzo improntante per un prodotto di cui non è chiara nemmeno la possibilità di espandibilità in futuro.

Non è stato specificato, inoltre, se questo prodotto arriverà mai in Europa ed in Italia.

  • shares
  • Mail