Archos punta sulle smart home

Archos ha deciso di puntare sulle smart home creando un ecosistema di prodotti intelligenti per la casa.

smart home

Archos ha deciso di rivolgere la sua attenzione verso il mercato delle smart home per creare un ecosistema di prodotti intelligenti per le case. Il produttore francese, infatti, ha stretto un accordo con Tuya Smart, una nota azienda specializzata nella realizzazione di prodotti IoT. Il primo frutto di questa partnership è "Archos Hello Connect", una piattaforma che permette alle persone di poter gestire attraverso un unico luogo tutti i loro dispositivi connessi presenti all'interno dell'abitazione. Tuya Smart ha creato un ecosistema completo che conta oltre 10.000 produttori di dispositivi connessi.

Grazie a questa piattaforma, le persone potranno aggiungere nuovi dispositivi smart per poi poterli configurare e gestire. Archos Hello Connect è anche già predisposto per poter dialogare con gli assistenti Alexa e Google Assistant.

Entro la fine del 2018, Archos presenterà al pubblico una sua gamma completa di oggetti connessi che potranno essere gestiti attraverso questa piattaforma ed il suo smart speaker di recente presentazione Archos Mate. Tra i primi prodotti smart per le case che Archos presenterà, Archos Smart WiFi Bulb. Trattasi di una lampadina smart che sarà lanciata in contemporanea con il debutto di Archos Hello Connect. Questa lampadina smart sarà in vendita ad un prezzo di partenza di 19,99 euro.

Gli smart speaker Archos Mate, sia in versione da 5 che da 7 pollici, debutteranno a partire dal mese di ottobre ad un prezzo di partenza di 99 euro.

  • shares
  • Mail