DJI Mavic Pro 2, due nuovi modelli il 18 luglio

Il 18 luglio a New York, DJI si appresterebbe a presentare ben due nuove versioni del Drone DJI Mavic Pro 2.

DJI Mavic Pro

DJI, il prossimo 18 luglio, terrà un keynote a New York in cui dovrebbe presentare importanti novità in ambito drone. Nello specifico tutti si aspettano che il costruttori annunci il nuovo modello DJI Mavic Pro 2 che andrà a sostituire l'attuale prodotto di prima generazione. In realtà, secondo i più recenti rumors, DJI potrebbe presentare ben due varianti di questo drone. La prima sarà sostanzialmente un'evoluzione dell'attuale modello con sensori anticollisione disposti a 360 gradi per evitare ogni sorta di ostacolo.

Inoltre, questo drone dovrebbe essere dotato di una fotocamera sensibilmente migliorata in grado di scattare foto e di registrare video di maggiore qualità rispetto ad oggi. Infine, il futuro DJI Mavic Pro 2 dovrebbe disporre della nuova piattaforma OcusSync 2.0 a doppia banda e di un sistema di abbattimento del rumore già visto in alcuni recenti modelli di fascia alta.

La seconda variante del DJI Mavic Pro 2 che il costruttore cinese potrebbe presentare a New York sarebbe ancora più sofisticata ma sarebbe stata sviluppata per puntare ad un segmento di mercato diverso e cioè a quello dei professionisti. Dovrebbe, infatti, disporre non solamente di una fotocamera ancora più sofisticata ma anche di un sistema di aggancio per poter collegare una seconda fotocamera sulla sua sommità. Una seconda fotocamera che potrebbe essere addirittura in grado di scattare foto e registrare video a 360 gradi.

L'evento del 18 luglio si preannuncia, dunque, molto interessante. DJI, probabilmente, sposterà ancora una volta più in alto l'asticella della qualità dei suoi droni consumer.

  • shares
  • Mail