Dongle USB-C per Surface in vendita dal 29 giugno

Microsoft metterà in vendita il dongle USB-C per Surface dal 29 giugno a 79 dollari.

Dongle USB-C per Surface

Finalmente, dopo una lunga attesa, Microsoft metterà in vendita il dongle USB-C per i suoi Surface a partire dal prossimo 29 giugno ad un prezzo di 79,99 dollari. Inizialmente questo accessorio sarà in vendita per i clienti aziendali ma come avvenne anche per il Surface LTE non dovrebbe essere un problema acquistarlo anche da parte degli utenti consumer. La disponibilità inizialmente sarà per gli americani e non è chiaro quando questo importante accessorio arriverà anche in Europa.

Il dongle USB-C era molto atteso in quanto i Surface di Microsoft non dispongono di alcuna porta USB-C. Solo l'ultimissimo Surface Book 2 ne dispone ma tutti gli altri modelli ne sono sprovvisti. Questo accessorio, dunque, punta a voler colmare questa lacuna sebbene sarà compatibile solamente con l'ultimo Surface Pro ed il Surface Laptop.

Grazie a questo accessorio, i possessori di un Surface di ultima generazione potranno finalmente collegare tutte le periferiche che utilizzano le porte USB-C. Inoltre, potranno ricaricare il loro notebook utilizzando alimentatori USB-C. Il dongle USB-C per Surface si collega alla porta Surface Connector, quella che viene utilizzata per ricaricare i Surface.

Questo accessorio non è piccolo, anzi, presenta dimensioni simili a quelle dell'alimentatore per i Surface. Tuttavia, sicuramente farà la gioia di molti utenti che vivevano l'assenza di una porta USB-C come una forte limitazione al pieno utilizzo del loro dispositivo.

  • shares
  • Mail