ASUS XG Station Pro arriva in Italia a 399 euro

ASUS XG Station Pro è una dock grafica con Thunderbolt 3.

ASUS XG Station Pro

Da qualche giorno è arrivata ufficiamene in Italia la nuova ASUS XG Station Pro. Trattasi di una potente dock grafica presentata durante lo scorso CES 2018 di Las Vegas. Nei migliori negozi di elettronica si potrà trovare al prezzo di 399 euro e garantisce il supporto alle più performanti GPU di NVIDIA e di AMD, anche gli ultimissimi modelli. Questo prodotto si caratterizza per la presenza di un'interfaccia Thunderbolt 3 con in dotazione un cavo da 1.5 metri in grado di offrire prestazioni di trasferimento dati sino a 40 Gbps. Presente, comunque,  anche una porta USB 3.1 Type-C in grado di offrire una velocità sino a 10 Gbps. Dotata di un design molto moderno grazie all'utilizzo del raffinato alluminio che dona anche un look premium, la nuova ASUS XG Station Pro risulta anche essere compatta (375 x 107 x 205 mm) in quanto l'alimentatore da 330 watt è esterno.

In ogni caso, il sistema di raffreddamento è stato sviluppato ad hoc per consentire sempre il corretto smaltimento del calore. Per esempio, sono presenti due ventole da 120 mm che consentono una corretta dissipazione del calore. Inoltre, è presente un filtro anti polvere che permette di mantenere pulito l'interno della dock grafica e consentire sempre il corretto raffreddamento delle schede video inserite.

L'installazione delle GPU è stata facilitata mediante i pannelli superiori e laterali facilmente removibili. Trattasi, dunque, di un interessante prodotto per quei computer che non dispongono di schede grafiche potenti ma che necessitano comunque di elevate potenze di calcolo grafiche per portare a termine diversi progetti. Soluzione ideale soprattutto per grafici e per chi effettua molti montaggi.

  • shares
  • Mail