Microsoft Surface Laptop, nuova versione entry level

Microsoft ha lanciato una nuova versione entry level del Surface Laptop con processore Intel Core i5.

Microsoft Surface Laptop

Silenziosamente, Microsoft ha lanciato una nuova versione del suo apprezzato notebook Windows 10 Surface Laptop. Trattasi di una versione che si caratterizza per il processore Intel Core i5 di settima generazione, 128GB di SSD e 8GB di memoria RAM. Anche su questo modello la casa di Redmond ha applicato la stessa strategia seguita con i Surface Pro 2017 e con il più recente Surface Book 2. Entrambi questi modelli hanno visto, di recente, l'entrata in listino di una variante con questa piattaforma hardware.

Nel caso del mercato italiano, il Surface Laptop con processore Intel Core i5 di settima generazione, 128GB di SSD e 8GB di memoria RAM va ad affiancare la precedente versione entry level che si differenzia per la presenza di soli 4GB di memoria RAM. In altri mercati come in quello americano, questa versione non è più disponibile all'acquisto. Il prezzo di vendita, in italia, di questa nuova variante del Surface Laptop è di 1299 euro.

Il resto delle specifiche rimane, ovviamente, uguale. La preziosa tastiera in Alcantara, il design raffinato, l'uso di materiali pregiati, il display PixelSense da 13,5 pollici con risoluzione 2256 x 1504 saranno sempre presenti anche in questo nuovo modello. Un prodotto adatto sia agli studenti che a chi lavora grazie anche all'alta anomia che Microsoft dichiara essere sino 14,5 ore.

Tutti i Surface Latop sono venduti con Windows 10 S, la particolare declinazione del sistema operativo che accetta solo le app del Microsoft Store. Tuttavia, in ogni momento le persone possono fare l'upgrade a Windows 10 Pro attraverso una semplice procedura completamente gratuita.

  • shares
  • Mail