Toshiba Portégé X30, notebook per il business

Toshiba Portégé X30 è una nuova famiglia di notebook pensata per gli utenti business.

Toshiba Portégé X30

Toshiba ha annunciato l'arrivo in Italia della nuova famiglia di notebook Windows 10 Portégé X30 che si declina nei modelli Portégé X30-E-13E e Portégé X30-E-12D. Trattasi di prodotti espressamente progettati per l'utenza business e proprio per questo sono ultra-mobile, ultra-sottili e ultra-leggeri, per meglio adattarsi alle esigenze di tutti coloro che hanno bisogno di un fedele compagno di lavoro da portarsi in giro durante tutta la giornata lavorativa.

I Toshiba Portégé X30 sono stati curati sin nel più piccolo dettaglio. Lo chassis è realizzato in lega di magnesio ed il sapiente lavoro di progettazione ha fatto in modo che lo spessore del notebook non superi i 15,9 millimetri. Il peso complessivo è di appena 1.05 Kg. Tutta questa accuratezza per ridurre dimensioni e peso non ha, però, pregiudicato le prestazioni. I nuovi Portégé X30-E-13E e Portégé X30-E-12D integrano RAM DDR4 (2400Mhz) e SSD da 512GB PCIe e 1TB PCIe. Opzionalmente è disponibile anche l'LTE integrato. Nessun problema di potenza grazie ai processori Intel Core i7 di ottava generazione.

I nuovi Toshiba Portégé X30 presentano anche un luminoso display da 13,3 pollici con pannello antiriflesso e risoluzione Full HD. Toshiba ha lavorato molto bene anche sull'impianto multimediale ed i notebook dispongono degli altoparlanti Harman Kardon con tecnologia DTS Studio Sound. La scheda tecnica si completa con due USB 3.1 TypeC di seconda generazione, una porta USB 3.0 Sleep and Charge, l'HDMI, uno slot Micro SD, il WiFi ed il Bluetooth. Toshiba dichiara un'autonomia sino a 18,5 ore d'uso.

Opzionalmente è disponibile la docking station Toshiba Thunderbolt 3 che consente di visualizzare i contenuti su doppio schermo. Inoltre, i nuovi Portégé X30-E sono dotati di webcam HD con doppio microfono per Cortana e Skype for Business.

Molto curata anche la sicurezza visto che trattasi di notebook per il business. Presente, per esempio, un lettore per le impronte digitali che rende l'accesso al notebook ancora più sicuro.

 

  • shares
  • Mail