Mobvoi Ticwatch Pro, smartwatch con doppio display

Mobvoi Ticwatch Pro è un particolare smartwatch dotato di una doppia tipologia di schermo.

Mobvoi Ticwatch Pro

Mobvoi Ticwatch Pro è un innovativo smartwatch Wear OS che ha fatto ufficialmente la sua prima comparsa al CES Asia 2018 dopo essere stato presentato lo scorso mese di maggio. Questo indossabile si caratterizza per un elemento tecnico molto particolare e cioè per la presenza di una doppia tipologia di schermo. Il display, infatti, è stato realizzato mediante l'unione di due strati differenti. Il primo è un pannello OLED touch da 1,4 pollici con risoluzione 400 x 400 pixel. Il secondo, invece, è un pannello LCD FSTN trasparente. L'idea che sta alla base di questa scelta è quella di far entrare in funzione il secondo pannello quando il display OLED va in stand by.

Lo smartwatch, dunque, continuerà a fornire alcune informazioni essenziali come l'ora, la carica residua ed altri dati, consumando una quantità bassissima di energia ed allungando, così, l'autonomia complessiva. Secondo il produttore, infatti, l'autonomia può arrivare sino a 30 giorni o sino a 2 giorni con uso intensivo. Se confermato dalle prove su strada, trattasi di un risultato davvero notevole.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, Mobvoi Ticwatch Pro dispone del processore Snapdragon Wear 2100 con 512MB di RAM e 4GB di memoria interna per le app. Tra i sensori ed i supporti presenti si evidenziano il GPS, quello per i battiti cardiaci, l'NFC ed un microfono. Certificato IP68, questo smartwatch è resistente all'acqua ed è costruito in acciaio inossidabile.

Ancora non sono noti prezzi e disponibilità ma questo prodotto ha tutte le carte in regola per essere molto interessante.

  • shares
  • Mail