Amazon Echo con Alexa anche in lingua italiana

Amazon annuncia che l'assistente virtuale Alexa sarà disponibile in italiano e in spagnolo entro la fine dell'anno, insieme ai dispositivi Echo e non solo.

amazon-echo

Amazon annuncia che la famiglia di dispositivi Amazon Echo, Sonos e Bose saranno disponibili entro la fine dell'anno con Alexa in lingua italiana e spagnola. Dopo tanta attesa, l'assistente virtuale del colosso statunitense sta dunque per arrivare anche nella nostra lingua, a bordo di diversi smart speaker.

Come reso noto infatti dall'azienda, a partire dalla giornata odierna gli sviluppatori possono iniziare a creare esperienze vocali per i clienti in Italia e Spagna utilizzando Alexa Skills Kit (ASK); le abilità create saranno disponibili entro la fine del 2018, non solo sui dispositivi della linea Echo prodotti direttamente da Amazon ma anche su quelli targati Bose e Sonos.

E così, se l'assistente virtuale è attualmente disponibile negli Stati Uniti, nel Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Germania, Giappone, India, Irlanda, Canada e Francia, arriverà presto nelle nostre case, con il supporto completo alla nostra lingua, entro i prossimi mesi grazie ad altoparlanti intelligenti per una casa sempre più smart. La data di uscita specifica non è ancora stata comunicata.

  • shares
  • Mail