Yamaha YAS-108, una soundbar con suono 3D

Yamaha YAS-108 è una soundbar di nuova generazione in grado di offrire suono 3D.

Yamaha YAS-108

Yamaha ha annunciato la sua nuova soundbar YAS-108. Trattasi di un prodotto progettato per integrarsi perfettamente con tutti i sistemi di home entertainment di casa.  La nuova Yamaha YAS-108 è, in realtà, una rivisitazione della soundbar più polare della società caratterizzata da un design più elegante e minimale. La nuova soundbar può essere montata direttamente sulla parete attraverso supporti speciali, oppure può essere posizionata su di un supporto piano, magari direttamente sotto la TV.

Yamaha spiega che la nuova YAS-108 offre le ultime funzionalità in materia di connettività audio, tra cui l'uscita HDMI con canale di ritorno audio (ARC), che consente di ricevere audio multicanale e stereo da trasmissioni OTA, nonché dalle app TV. La nuova soundbar dispone anche del "DTS Virtual:X 3D surround" che offre un'esperienza audio coinvolgente. Yamaha spiega che grazie a questa tecnologia l'audio avvolgerà completamente le persone presenti nella stanza senza dover posizionare altoparlanti supplementari.

La nuova soundbar YAS-108 presenta una coppia di subwoofer, oltre a un paio di tweeter a cupola e un woofer. C'è una porta bass-reflex, il supporto Bluetooth e la tecnologia Clear Voice Yamaha. La nuova soundbar sarà disponibile a partire dal prossimo mese al prezzo di 199,95 dollari. Non è chiaro, al momento, se questo interessante prodotto arriverà anche in Italia ed a che prezzo. In definitiva, dunque, un prodotto sofisticato, di design, in grado di rendere l'esperienza di visione dei film ancora più immersiva.

  • shares
  • Mail