Samsung Chromebook Plus V2, ancora più potente

Samsung Chromebook Plus V2 è l'evoluzione dell'apprezzato Chromebook del produttore coreano.

Samsung ha annunciato il suo nuovo  Samsung Chromebook Plus V2 introducendo importanti migliorie tecniche. Dal punto di vista estetico, infatti, questo nuovo Chromebook cambia poco rispetto al precedente modello. Le differenze, infatti, sono tutte "dentro la scocca". La novità più importante è sicuramente la scelta del processore. Samsung ha abbandonato la CPU ARM in favore di una soluzione Intel e precisamente scegliendo il processore Celeron 3965Y abbinato ad una GPU Intel HD Graphics 615. La RAM a disposizione di questo Chromebook è di 4GB, mentre la memoria per archiviare i dati è di 32GB.

Anche il display è tutto nuovo anche se in questo caso Samsung ha fatto un passo indietro. Lo schermo touch passa da 12,3 pollici a 12,2 pollici e la risoluzione scende da 2.400 x 1.600 pixel al classico Full HD. La casa coreana ha anche lavorato molto sulla tastiera per renderla più confortevole nelle lunghe sessioni di digitazione. Anche il pennino fornito in dotazione con questo Chromebook è stato ottimizzato.

Samsung Chromebook Plus V2 dispone anche di due fotocamere. Quella frontale presenta sempre un'ottica con sensore da 1MP e deve essere vista per essere utilizzata semplicemente per le video chat. La casa coreana ha poi integrato anche una seconda fotocamera da 13MP (f/1.9) direttamente sulla tastiera. In questo modo, ripiegando e ruotando il display per trasformare questo Chromebook in una sorta di tablet pc, gli utenti potranno disporre di una comoda fotocamera posteriore per foto e video.

Trattasi di un prodotto interessante che sfrutta tutti i vantaggi di Chrome OS in termini di fluidità e sicurezza. Sarà in vendita dal 24 giugno in America a 499 dollari. Non è chiaro se in seguito potrà arrivare anche in Italia.

  • shares
  • Mail