Suunto 9, orologio multisport con GPS

Suunto 9 è un nuovo orologio per gli sportivi dotato di un GPS integrato.

Pensato per gli sportivi più incalliti, Suunto 9 è il nuovo orologio multisport di Suunto. L'azienda ha voluto realizzare un prodotto senza compromessi che potesse accompagnare le persone in tutte le loro attività sportive. Dotato di un GPS integrato, questo orologio smart per il fitness offre un'autonomia sino a ben 120 ore con GPS attivo ed integra anche un sistema intelligente per gestire i cicli di vita della batteria. Non mancano nemmeno promemoria intelligenti ed una comoda applicazione che permette di tenere traccia non solo degli allenamenti e delle attività sportive ma anche della qualità del sonno.

Tutti i dati raccolti possono essere condivisi con l'ampia community di Suunto attraverso l'applicazione per iOS ed Android. Il nuovo orologio Suunto 9 garantisce anche un'alta affidabilità e una grande robustezza. L'azienda, infatti, evidenzia come questo prodotto sia stato testato nelle condizioni d'uso più estreme.

Per massimizzare l'utilizzo della batteria, l'orologio mette a disposizione tre profili da poter scegliere: Performance, Endurance ed Ultra. In questo modo la batteria potrà durare tra le 25 e le 120 ore. Inoltre, agli acquirenti sarà anche data la possibilità di utilizzare una quarta modalità completamente personalizzabile. Grazie ai promemoria intelligenti, l'orologio avviserà se la batteria non avesse l'autonomia sufficiente per continuare la registrazione delle attività. In questo modo gli utenti potranno cambiare la modalità d'utilizzo per risparmiare batteria.

Massima precisione per quanto riguarda la registrazione dei dati. L'algoritmo proprietario FusedTrack combina i dati che arrivano dal GPS e dai sensori di movimento per migliorare la precisione di rilevamento del percorso e della distanza. Questo sistema permette anche di migliorare i consumi energetici.

Suunto 9 è anche dotato di oltre 80 modalità sport e permette di misurare con precisione la frequenza cardiaca. L'orologio è, inoltre, dotato di  funzionalità completa di navigazione GPS, ora di alba/tramonto, allarme temporale/tempesta e tanto altro ancora. Attraverso l'orologio gli utenti potranno ricevere anche le notifiche dei messaggi e delle chiamate in arrivo sullo smartphone.

Suunto 9 non è solo tecnologia ma anche eleganza e raffinatezza. L'orologio dispone di lunetta e pulsanti in acciaio inossidabile, vetro in cristallo zaffiro e un cinturino in silicone morbido e resistente. Suunto 9 sarà disponibile a partire dal prossimo 26 giugno in bianco e nero al prezzo di 599 euro.

  • shares
  • Mail