ASUS ZenBook S, potente e raffinato

ASUS ZenBook S è un ultrabook Windows 10 che unisce potenza e raffinatezza.

Al Computex 2018, ASUS ha tolto i veli sul nuovissimo ASUS ZenBook S. Trattasi di un ultrabook Windows 10 molto raffinato dal punto di vista estetico, pensato per chi ha bisogno di un prodotto compatto e leggero da portare dietro in viaggio per lavoro. Il tutto, senza dimenticarsi delle prestazioni. Questo nuovo ultrabook, infatti, offre una buona potenza in grado di garantire un'esperienza d'uso di primo livello in ogni situazione. Realizzato utilizzando materiali nobili come l'alluminio, questo modello pesa appena 1Kg ed è spesso solamente 12,9 mm. Grande importanza è stata data al confort. ASUS, infatti, ha studiato un design particolarmente ergonomico.

Grazie ad una speciale cerniera, aprendo l'ultrabook, il piano della tastiera viene leggermente sollevato ed inclinato per consentire una digitazione molto più comoda. Questo sistema, chiamato ErgoLift, permette anche di ottimizzare il raffreddamento dell'ultrabook visto che offre più spazio dalla superficie sottostante.

Eleganza, qualità costruttiva, ergonomia e non solo. La scheda tecnica del nuovo ASUS ZenBook S è, infatti, molto interessante. Questo nuovo ultrabook dispone di un display LED da 13,3 pollici con una risoluzione che può arrivare anche al 4K con touch screen opzionale. Le cornici particolarmente ridotte offrono un rapporto schermo-corpo dell'85%. A seconda del modello scelto saranno disponibili i processori Intel Core i5 e i7 abbinati in tutti i casi alla GPU Intel UHD Graphics 620. La dotazione RAM può arrivare sino a 16GB LPDDR3, mentre lo spazio per lo storage può raggiungere 1TB di PCIe o i 512GB di SSD.

La scheda tecnica si completa con due porte Type-C USB 3.1 Gen 2, una porta Type-C USB 3.1 Gen 1, il jack per le cuffie, una webcam HD, il WiFi 802.11ac e il Bluetooth 4.2. Il nuovo ASUS ZenBook S dispone di un'autonomia che raggiunge le 13.5 ore d'uso.

ASUS ZenBook S sarà disponibile dall'11 giugno al prezzo di partenza di 1199 dollari nei colori blu scuro e rosso.

  • shares
  • Mail