ASUS ZenBook Pro, un display nel touchpad

ASUS ZenBook Pro è un innovativo notebook Windows 10 che sostituisce il touchpad con un mini display.

ASUS, al Computex 2018, ha annunciato il nuovo ASUS ZenBook Pro, un notebook Windows 10 che introduce un elemento davvero innovativo. Trattasi dello ScreenPad, cioè di un mini display collocato al posto del classico touchpad. Una scelta tecnica molto interessante che potrebbe essere seguita, in futuro, anche da altri costruttori. Lo ScreenPad prevede un display IPS da 5,5 pollici di diagonale con risoluzione FULL HD (1920 x 1080 pixel) e può essere attivato mediante il pulsante F6 della tastiera. Lo Screenpad è stato sviluppato per funzionare in maniera interattiva con l'utente ed assolvere a precise funzionalità.

Attraverso questo mini schermo touch gli utenti potranno eseguire alcune mini applicazioni come la calcolatrice o gestire la riproduzione musicale e molto altro ancora. ASUS ha anche rilasciato delle specifiche API che permetteranno agli sviluppatori di fare in modo di trasferire alcune funzionalità delle loro app all'interno di questo schermo. Lo ScreenPad potrebbe, dunque, diventare presto una soluzione interessante per gestire alcune funzionalità secondarie delle app in maniera efficiente e rapida.

Il nuovo ASUS ZenBook Pro, comunque, non è solamente questo in quanto è un prodotto di fascia alta pensato per chi ha bisogno di tanta potenza.

ASUS propone il nuovo ZenBook Pro in due declinazioni, una con display da 14 pollici ed una con display da 15,6 pollici.

ASUS ZenBook Pro 15


ASUS ZenBook Pro 15

dispone di uno schermo da 15,6 pollici con risoluzione che può arrivare sino al 4K. A bordo è possibile disporre di processori sino all'Intel Core i9 con una dotazione di RAM che può arrivare sino a 16GB DDR4. Per quanto riguardo lo spazio disco, a seconda delle declinazione scelta è possibile avere sino a 1TB PCIe e sino a 512GB di SSD. La GPU è l'NVDIA GeForce GTX 1050 Ti con 4GB dedicati. Completano la dotazione due Type C 3.1 Gen.2, due USB Type A 3.1 Gen.2, una HDMI standard, un lettore di SD card, un jack da 3,5mm, una webcam, il WiFi 802.11ac e il Bluetooth 5.0. L'autonomia arriva sino a 9.5 ore.

ASUS ZenBook Pro 14


Il modello più piccolo, ASUS ZenBook Pro 14, si differenzia per la presenza di un display da 14 pollici con risoluzione Full HD. sarà possibile, inoltre, scegliere tra processori Intel Core i5 e i7 con una dotazione RAM che può raggiungere i 16GB. Il disco interno può essere sino a 1TB PCIe o sino a 512GB SSD. La GPU integrata in questo modello è la NVIDIA GeForce Max-Q. Completano la dotazione una Type C 3.1 Gen.2, una USB Type A 3.1 Gen.2, una HDMI standard, una porta USB 2.0, un jack da 3,5mm, una webcam, il WiFi 802.11ac e il Bluetooth 5.0.

Non comunicati, al momento, i prezzi ufficiali.

  • shares
  • Mail