ASUS ROG Strix SCAR II e ROG Strix Hero II, notebook per il gaming

ASUS ROG Strix SCAR II e ROG Strix Hero II sono due nuovi notebook di casa ASUS per i gamer più competitivi.

ASUS, al Computex 2018, ha presentato i nuovissimi ROG Strix SCAR II e ROG Strix Hero II, due nuovi notebook Windows 10 pensati esplicitamente per i videogiocatori, evoluzione degli apprezzati modelli dello scorso anno. Esteticamente molto simili tra loro, questi due nuovi notebook si differenziano principalmente per alcune scelte tecniche. Entrambi i modelli dispongono del primo display al mondo con una frequenza da 144 Hz con cornice ultrasottile e bassissimo tempo di risposta GTG (gray-to-gray) di 3 ms (ROG Strix Hero II disponibile anche con display con frequenza da soli 60 Hz). Uno schermo, dunque, ideale per giocare anche ai giochi più dinamici e frenetici. Inoltre, la tastiera HyperStrike Pro offre una capacità di controllo eccezionale con tutti i titoli più complessi. Display che dispongono di una diagonale da 15,6 pollici con risoluzione Full HD.

La piattaforma hardware per entrambi è basata sui processori Intel Core i7/Intel Core i5 con una dotazione RAM che può arrivare sino a 32GB DDR4 a seconda della configurazione scelta. Per quanto riguarda lo spazio disco, sarà possibile scegliere SSD NVMe PCIe sino a 512GB anche in abbinamento con un classico disco fisso sino a 1TB. ASUS ROG Strix SCAR II e ROG Strix Hero II si differenziano principalmente per la GPU offerta agli acquirenti.

Per entrambi i modelli la scheda video è una NVIDIA ma nell'ASUS ROG Strix SCAR II è possibile avere anche il modello GTX 1070 oltre alla GTX 1060, mentre nell'ASUS ROG Strix Hero II è disponibile solamente la GTX 1060. Per garantire una corretta dissipazione del calore, aspetto fondamentale quando si gioca per molto tempo, ASUS ha riprogettato completamente il sistema di raffreddamento per una maggiore efficienza.

Completano la scheda tecnica tre porte USB 3.1 Type A Gen 2, una porta USB Type C, una mini DisplayPort, una porta HDMI, il jack per le cuffie e una porta RJ45. I prezzi di questi interessanti notebook per il gaming non sono stati ancora annunciati.

  • shares
  • Mail