UrbaNext trasforma tutte le biciclette in biciclette elettriche

Un altro bel progetto sta riscuotendo parecchio successo su Indiegogo: porta il nome di UrbaNext e permette di trasformare le biciclette standard in biciclette elettriche. Si tratta di una ruota anteriore sostitutiva dotata di un piccolo motore elettrico e in grado di fornire sia la pedalata assistita sia la modalità 100% elettrica: una novità davvero niente male (e non solo per gli sportivi).

L'installazione di UrbaNext è molto semplice: ci vogliono sessanta secondi per la sostituzione e il sistema è compatibile con tutti i tipi di bicicletta, visto che le ruote su cui UrbaNext è installabile sono tantissime; si va dalla classica mountain bike alle bici da corsa, e non era certo scontato che sarebbe stato così. Anche sul piano delle prestazioni non si può dir nulla: la velocità massima offerta dalla ruota è di 30 km/h con 50 km di autonomia assicurata (per di più la batteria di Panasonic è sostituibile e può essere ricaricata in un'ora e mezzo circa).

I modelli di UrbaNext venduti sono due, uno con potenza pari a 240 W e uno con potenza pari a 350 W: entrambi sono compatibili con l'app per Android e iOS. Ricordiamo che il modello completamente elettrico non è venduto in Europa poiché le attuali normative consentono solo la pedalata assistita. Per il resto, se volete acquistare la ruota il prezzo è di 319 dollari: trovate qui il link al progetto Indiegogo.

  • shares
  • Mail