Fingertouch trasforma i tasti fisici degli smartphone in tasti touch

L'app Fingertouch trasforma i tasti di Samsung Galaxy S7 in tasti touch: ecco come funziona

foto apple touch id

L'applicazione Fingertouch è stata sviluppata da un membro senior del forum di XDA ed è basata sul codice SDK fornito da Samsung: la premessa è importante per dire che per quanto lo sviluppatore sia esperto l'app potrebbe funzionare perfettamente solo con telefoni Samsung Galaxy S7 con firmware ufficiale. Ne parliamo in questo blog e non su Mobileblog perché potrebbe essere un'app estendibile in futuro anche a tablet e altri dispositivi simili. Vediamo subito di cosa si tratta.

L'app in questione rende soft touch tutti i tasti fisici cliccabili dello smartphone: in estrema sintesi invece di dover cliccare il tasto basta appoggiarvi il dito e otterrete lo stesso risultato. La compatibilità al momento è prevista solo per Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge ma siccome si tratta di uno sviluppo open source dubitiamo che altri sviluppatori non ci metteranno le mani su per poter rendere Fingertouch compatibile con altri tipi di dispositivo.

Il link a Fingertouch è questo: per poterla scaricare ovviamente dovrete permettere il download di app da fonti sconosciute altrimenti il processo non inizierà neanche.

  • shares
  • Mail