Nuove feature per Google Home, sarà anche un router wireless?

Le nuove feature di Google Home fanno davvero ben sperare sul futuro del dispositivo

google-home.png

Il funzionamento di Google Home non è ancora chiaro a tutti e nonostante questo sembrano in arrivo altre novità sul nuovo dispositivo di Big G. Non è ancora diventato un prodotto di largo consumo, e forse mai lo diventerà visto che è arrivato nel Regno Unito da poco, eppure il fatto che sia oggetto dell'attenzione insistente di grandi testate come The Information ci fa pensare che potrebbe avere la giusta risonanza presso il pubblico raggiungendo quindi il tanto meritato successo. Ma veniamo al dunque.

Stando alle indiscrezioni pubblicate proprio da The Information pare che il funzionamento della nuova generazione di Google Home sarà migliorato con una nuova interessante feature: lo speaker intelligente per la casa infatti potrà essere anche un router wireless e questo lo renderebbe una bomba o quasi. Non è da escludere infatti che Google abbia pensato di implementare questa nuova funzione proprio per renderlo più appetibile per i consumatori e poi d'altra parte non è neanche una cosa impensabile: Google Home si connette con tutta la casa e connettendosi pure con un modulo WiFi potrebbe estenderne la copertura. Niente di assurdo insomma.

Secondo The Information Google Home era stato pensato proprio come un router con funzioni per la casa, quelle che ha adesso in estrema sintesi, ma poi Big G ha cambiato idea per concentrarsi solo su quelle principali. Siamo rimasti all'ultima presentazione dell'I/O 2016 con Google e quindi dopo queste informazioni forse è lecito aspettarsi delle comunicazioni durante il prossimo evento: speriamo che non Google Home non ci deluderà!

  • shares
  • Mail