I droni salvano almeno una vita a settimana, lo dice una recente ricerca

droni.jpg

La ricerca è stata fatta dal produttore cinese di droni DJI, che ha analizzato l'attività delle forze di salvataggio aiutate dai multirotori e ha scoperto che almeno 59 vite sono state salvate in ben 18 incidenti e di queste 39 sono state salvate negli ultimi dieci mesi. Un bel report, che mostra quanto la presenza dei multirotori stia diventando importante in attività come queste.

Certo, è una ricerca fatta da un produttore dei droni sui droni e quindi qualcuno potrebbe ritenerla non particolarmente attendibile. Tuttavia il pdf che contiene il report è molto dettagliato e a prescindere dai risultati è comunque positivo che si parli di come l'impiego della tecnologia possa rivoluzionare positivamente, e non solo in modo negativo, la vita umana.

Si parla infatti di un salvataggio a settimana effettuato anche grazie ai droni e sono senz'altro stime al ribasso se pensate a quanto i robot siano stati utili durante terremoti, disastri naturali ed emergenze di questo tipo. E non è neanche l'unico uso che se ne fa: pensate alle spedizioni della merce fatta da colossi quali Amazon oppure ai droni usati per la sicurezza durante Sanremo; insomma sembra che il futuro della tecnologia sia anche scritto proprio nella robotica.

  • shares
  • Mail