CES 2017, l’italiana Safilo porterà occhiali smart molto particolari a Las Vegas

foto-google-glass-2.jpg

L’azienda italiana Safilo Group SpA porterà al CES 2017 di Las Vegas una tecnologia che ci ricorda i Google Glass ormai accantonati da Google come progetto ma che da questi prendono le distanze per diversi motivi. Non ne sappiamo ancora moltissimo, visto che la presentazione non è ancora avvenuta, ma quanto abbiamo appreso ci basta per poter iniziare ad attendere con una certa trepidazione l’evento americano.

Al CES 2017 di Las Vegas infatti l’azienda che realizza montature per Dior, Fendi, Hugo Boss e altri porterà degli occhiali smart con ben cinque sensori per la misurazione delle onde cerebrali: niente di invasivo, ovviamente, o meglio lo si spera, vista l’attenzione che si sta dando a questo aspetto negli ultimi anni.

Il design degli occhiali Safilo non sarà sacrificato per le nuove funzionalità dei sensori e questo lo avevamo messo in conto in realtà. Peccato non avere informazioni su queste feature: al momento sappiamo solo che saranno usate per aiutarci a rilassare o per meditare ma nient’altro è stato detto (se non che i dati ottenuti saranno raccolti tutti in un’app).

Staremo a vedere come saranno questi occhiali: il CES 2017 di Safilo potrebbe, anzi dovrà, stupirci!

Via | Bloomberg

La foto è ovviamente usata a scopo puramente illustrativo

  • shares
  • Mail