WPLight, la lampada smart per chi ha un sito Web e non solo

wplight.jpg

Si chiama WPLight ed è una lampada smart che potrebbe tornare utile a chi ha un sito Web. Il progetto nasce da un'idea di Giulio Pons e Andrea Barra ed è ancora su Kickstarter, dove si mira al raggiungimento di 6mila euro attraverso preordini singoli di 20 euro. Non un obiettivo facile da raggiungere ma neanche impossibile.

Per quanto riguarda il funzionamento di WPLight parliamo di una lampada che si collega a una micro USB per l'alimentazione e che tramite WiFi e un plug-in per Wordpress è in grado di lampeggiare in base a eventi che riguardano il sito che deve controllare: potrebbe lampeggiare per esempio con la pubblicazione di nuovi commenti e articoli ma questo è solo uno dei tanti casi.

Il sito però dev'essere in Wordpress, il che non è proprio un male se pensate che quasi tutto il Web è basato su questa piattaforma (oltre a Blogger e piattaforme proprietarie di vario genere). Vi lasciamo al progetto su Kickstarter, dove - ricordiamo - potrete acquistare WPLight a basso prezzo rispetto a quello finale di mercato.

Via e fonte foto | Sito ufficiale Kickstarter

  • shares
  • Mail