Opus One, ombrello smart che ci dice quando piove (VIDEO e FOTO)

Si chiama Opus One ed è un ombrello molto particolare attualmente acquistabile solo in Giappone e in Corea e che è a tutti gli effetti un dispositivo smart. Non che serva a molto, diciamocelo, però ormai non si fa altro che parlare di tecnologie intelligenti anche in riferimento a cerotti e sveglie ed è normale appassionarsi alle novità di un settore che ha ancora tanto da dimostrare.

Opus One è costituito da una stecca in fibra che ovviamente sorregge la parte superiore dell'ombrello ed è dotato di un sistema di vibrazione che associato alla companion app dello smartphone permette all'ombrello di capire se nella giornata pioverà oppure no. Le previsioni meteo faranno cambiare colore al LED equipaggiato dal dispositivo e se sarà rosso vorrà dire che dovrete portarvi dietro Opus One, altrimenti potrà restare benissimo a casa.

Il prezzo di Opus One è di soli 100 dollari nei mercati asiatici ma è ovvio che se dovesse venire importato da store specializzati in prodotti di questo tipo la cifra aumenterebbe notevolmente. Ecco Opus One in foto:

Via e fonte foto | Sito ufficiale

  • shares
  • Mail