EVE-V è un nuovo 2-in-1 ispirato al Surface in arrivo a novembre su Indiegogo

eve-v.jpg

In un mercato sempre più variegato e ricco di proposte nella categoria dei portatili ibridi, 2-in-1 e convertibili, anche la giovane azienda finlandese Eve-Tech vuole dire la propria con un nuovo terminale definito “crowd-developed”.

Il gadget in questione si chiama EVE-V, è in fase di sviluppo già da un po' di tempo e si appresta a fare il proprio debutto. Si tratta di un portatile, appunto, che prende chiaramente ispirazione dal Surface di Microsoft, sia nel design che nel proposito. Come accennato, nel crearlo, gli addetti ai lavoro di Eve hanno tenuto molto vicini i suggerimenti e gli input della community di entusiasti di tecnologia.
L'azienda stessa, creata dal CEO Konstantinos Karatsevidis e dal veterano Microsoft Vesku Paananen, nasce con l'esplicito proposito di “tenere la community in alto e le porcherie corporate in basso”.

L'EVE-V dovrebbe quindi essere un convertibile prestante ma non esageratamente potente, con un eccellente rapporto tra performance e prezzo, costi contenuti per gli accessori e scevro dei cosidetti “bloatwares”, software pre-installati di fabbrica che appesantiscono l'esperienza di utilizzo.

Nelle scorse ore gli executive di Eve hanno accolto le domande degli utenti di reddit, svelando alcune delle caratteristiche del futuro convertibile. EVE-V sarà compatibile con Surface Pen (e forse persino con il nuovissimo Surface Dial) ma non potrà garantire supporto per la Surface Keyboard, trattandosi di un accessorio con connettore proprietario. In compenso la tastiera verrà inclusa nel pacchetto ed il supporto continuerà per 2-3 anni dalla fine delle vendite che dureranno 18-24 mesi. Sono in lavorazione anche una docking station e, forse, supporto per GPU esterne.

Il 2-in-1 è già in stadio avanzato di sviluppo e l'ultima parte, quella della produzione, avverrà con il supporto di una campagna di raccolta fondi su Indiegogo prevista per il 22 novembre. Purtroppo non sono ancora stati pubblicati dettagli sui prezzi.


    Display: 12-12.5″ IPS LCD, 2160x1440p (o meglio)
    Processoer: Intel 7th-gen “Kaby Lake” CPUs
    Grafica: Intel HD
    Memoria: LPDDR3, 8 GB o 16GB
    Archiviazione: 128 GB, 256 GB o 512GB SSD
    Autonomia: 10 ore o più
    Connettività: WiFi ac 2×2, WiDi or Miracast wireless streaming, Bluetooth 4.0, GPS, NFC
    Fotocamera: frontale 720p HD con autofocus (o migliore)
    Audio: altoparlanti sterep
    Sensori: Luminosità, Magnetometro, Giroscopio, Hall Effect,
    I/O: 1xUSB 3.1 gen 2 Type A, 1xUSB 2.0 Type A, 1xUSB 3.1 gen 2 Type C, 1xThunderbolt 3, 1×3.5 mm audio, MicroSDXC
    OS: Windows 10

Via | mspoweruser

  • shares
  • Mail