Xiaomi Mi VR ufficiale, così l'azienda batte la nausea e perfeziona la Realtà Virtuale

xiaomi-mi-vr.jpg

Xiaomi Mi VR è una proposta davvero interessante per il pubblico e - come ben sapete - fa parte di un'offerta nuova di zecca e recentemente presentata dall'azienda: la società ha infatti presentato a tutti anche il nuovo Xiaomi Mi Note 2 e Xiaomi Mi Mix, smartphone su cui vi conviene tenervi aggiornatissimi. Tornando a Xiaomi Mi VR parliamo di un visore di realtà virtuale diverso da tutti gli altri.

Il visore in questione infatti ha un sensore di movimento con sensibilità sedici volte superiore rispetto a quella degli altri smartwatch per una latenza di appena 16 millisecondi che permetterebbe di vivere un'esperienza coinvolgente ma non nauseante (se avete mai usato un visore di realtà virtuale saprete bene che il ritardo con cui il visore risponde ai movimenti causa un fastidioso senso di nausea che ovviamente non permette di godersi a pieno il gioco).

Xiaomi Mi VR è dotato inoltre di un controller con sensore di movimento a 9 assi con controlli touch e questo garantisce un'interazione quasi perfetta fra visore e giochi visualizzati. Non si può certo dire insomma che l'azienda abbia lavorato male soprattutto se pensate che il prezzo a cui Xiaomi Mi VR è venduto è di soli 199 yuan, che al cambio sono 27 euro circa.

  • shares
  • Mail