Dreambox DM900, nuovo decoder satellitare Ultra HD

Sarà disponibile a novembre il decoder satellitare Dreambox DM900. Si tratta di un modello che costa circa 300 euro e che ha davvero tutto al posto giusto: buona memoria, ottima connettività e processore altrettanto prestante. Se necessitate di fare acquisti di questo genere insomma forse è il caso che ci facciate un pensierino. Ma veniamo al dunque.

Dreambox DM900 è dotato del sistema operativo Dreambox OS, si basa su un processore Broadcom BCM7252 aiutato a sua volta da 2 GB di RAM e 4 GB di memoria flash; è presente inoltre un doppio sintonizzatore DVB-S2 compatibile con HEVC che consente dunque le trasmissioni a risoluzione Ultra HD. Già questa presentazione dovrebbe bastare ma - come ben sapete - manca il comparto memoria.

Anche rispetto a quest'ultimo Dreambox DM900 non delude: il decoder permette di registrare (l'alloggiamento è per un HDD da 2.5 pollici) e memorie USB. Per quanto riguarda la connettività ci troviamo dinanzi a un decoder dotato di porta Ethernet (ma è possibile acquistare anche la versione Wii), porta USB 3.0 e uscita HDMI 2.0, che vanno ad aggiungersi alla presenza del supporto alla tecnologia SAT-IP: Dreambox DM900 può trasmettere e ricevere il segnale del satellite in modo da poter effettuare lo streaming da o verso altri dispositivi.

Dreambox DM900 è senz'altro un buon acquisto insomma: aspettiamo novembre a questo punto per capire quale sarà davvero il prezzo. Eccolo intanto in foto:

dreambox-dm900.jpg

Via | 4kfilm.de

  • shares
  • Mail