Nokia D1C, tablet da 13,8 pollici in arrivo dal produttore finnico?

cuocl1_xeaajr2b.jpg

Nokia potrebbe presentare un nuovo dispositivo mobile quest'anno e il candidato è il Nokia D1C, presunto tablet che ha fatto la propria comparsa nel database del software di benchmarking GFXBench.

Per quanto riguarda il mercato mobile Nokia è ormai fuori dai giochi da un bel po' ma la situazione per la nota azienda potrebbe cambiare nei prossimi mesi. È già da un po' che si sente parlare dell'arrivo di un nuovo gadget targato Nokia, il dispositivo conosciuto come Nokia D1C ed identificato come uno smartphone.

La nuova fuga di informazioni attraverso il noto portale di benchmarking però getterebbe nuova luce su questa ipotesi, rivelando un dettaglio particolarmente importante: le dimensioni del display; secondo quanto riportato infatti il D1C sarebbe equipaggiato con un pannello da 13,8 pollici.

Le dimensioni suggerirebbero che potrebbe trattarsi alternativamente di un tablet o di un convertibile ma le informazioni emerse finora non offrono specifiche in merito. Le restanti caratteristiche tecniche dipingono un dispositivo di fascia medio-alta, basato su Android 7.0 Nougat, con un particolare accento sulla fotocamera posteriore, equipaggiata con un sensore da 16 megapixel.

Purtroppo ancora non ci sono informazioni riguardo una possibile data per il lancio che, secondo le voci precedenti, potrebbe avvenire entro la fine del 2016.


    Sistema operativo: Android 7.0 Nougat
    Display: 13,8 pollici Full HD (1920x1080)
    Processore: octa-core a 1,4GHz, modello sconosciuto
    GPU: Adreno 505
    Memoria: 3GB di RAM
    Archiviazione: 16GB di memoria interna
    Fotocamera posteriore: 15/16 megapixel
    Fotocamera frontale: 8 megapixel

Via | Nokiapoweruser

  • shares
  • Mail