Nuovo display superidrofobo in arrivo per Samsung

La notizia è ufficiale poiché proviene dal laboratorio nazionale di scienze interdisciplinari e tecnologia statunitense Oak Ridge National Laboratory. La fonte è affidabilissima dunque e comunica una notizia altrettanto interessante: Samsung ha messo sotto licenza una nuova tecnologia che renderebbe i display di smartphone e tablet completamente idrofobi. E questo renderà senz'altro migliore qualsiasi prodotto.


Il laboratorio lavorava da ben tre anni a questa tecnologia: si tratta di un rivestimento trasparente che ha la funzione di respingere acqua, polvere e sporco e di ridurre notevolmente anche i riflessi della luce in modo tale da eliminare quasi completamente le impronte lasciate dalle dita durante l'uso dello smartphone. Parliamo insomma di una tecnologia che potrebbe diventare davvero il fiore all'occhiello (o lo specchietto per le allodole?) dei prossimi smartphone e terminali.

Il video in apertura vi mostra come saranno i nuovi display. Vi ricordiamo però che non vi sono ancora conferme in merito all'adozione di schermi del genere da parte di Samsung.

Via | Sam Mobile

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: