Samsung Gear VR sarà compatibile con il controller di Xbox One S

L'annuncio è recente e sicuramente accende di nuovo i riflettori su Xbox One S: stando a quanto ha dichiarato Microsoft infatti Samsung Gear VR sarà compatibile con il controller della nuova console; è stato anche confermato il primo gioco che usufruirà di tale feature e cioè Minecraft Gear VR Edition. Non è l'unica delle novità della console di Redmond se pensate che il controller è già compatibile con Windows 10 e sarà compatibile pure con Android.


Ciò vuol dire che Samsung Gear VR avrà l'occasione di ampliare il suo target, che - ricordiamolo - è ancora di nicchia (e molto probabilmente non si espanderà molto). Microsoft ha infatti una fanbase ben nutrita e dubitiamo che saranno pochi coloro che decideranno di acquistare il visore di realtà virtuale per giocare ai nuovi titoli: l'azienda ha confermato che la compatibilità sarà estesa a Herobound, End Space, Omega Agent e Spirit Champion.

Al momento Samsung Gear VR si è imposto come leader del settore dei visori di realtà virtuale: staremo a vedere se qualche altro marchio riuscirà a imporsi come concorrente altrettanto valido.

Via | Dday.it

  • shares
  • Mail