LG TV OLED e LCD Super UHD, nuovi video dall'azienda sui suoi top gamma

lg-tv-4k Così come Sony anche LG sta pubblicizzando al meglio i suoi televisori di fascia alta: nei video che troverete alla fine di questo articolo infatti l'azienda spiega chiaramente cos'è un televisore OLED e cos'è invece un LCD Super UHD, entrambe tipologie di terminale di alta qualità su cui la società ha investito moltissimo e che hanno dalla loro parte specifiche tecniche e caratteristiche di tutto rispetto (d'altra parte a prezzi non certo bassi non si poteva pretendere che il meglio...).


Ricordiamo brevemente infatti che tutti e due i televisori sono dotati di risoluzione Ultra HD e che entrambi i modelli supportano la tecnologia HDR10 (formato privo di royalties e con metadati statici) e Dolby Vision (formato che invece usa metadati dinamici).

Ogni modello ha ovviamente le sue caratteristiche ma LG è brava nello spiegare chiaramente quali sono e quali vantaggi possono offrire per la visione di film, serie TV, programmi televisivi e non solo: non parliamo di effetti scenici entusiasmanti come quelli proposti da Sony nelle sue campagne marketing ma non si può dire per questo che LG non sappia comunque il fatto suo. Vi lasciamo ai filmati:

  • shares
  • Mail