Go Pro Karma, ecco il primo drone dell'azienda in video

Si chiama Go Pro Karma ed è un nuovo drone presentato ufficialmente al Photokina 2016 da Go Pro, nota azienda produttrice di action cam. Parliamo di un quadricottero compatto che si lascia piegare per occupare meno spazio e che quindi può essere trasportato con estrema facilità; c'è infatti anche una custodia nella dotazione iniziale che può essere indossata come fosse uno zaino.

Le dimensioni di Go Pro Karma non sono eccessive: senza le eliche da 25.4 cm l'una infatti il drone misura 303 x 411 x 117 mm e pesa 1.006 grammi. Parliamo ovviamente di un quadricottero anche veloce: 15 m/s e 54 km/h è la velocità massima che raggiunge per una distanza massima fra drone e utente pari a un chilometro; l'altezza massima è invece di 4mila 500 metri.

Il controller Karma che comanda Go Pro Karma è dotato di un display da 5 pollici e di una batteria di tipo Li-Po (autonomia pari a 5mila 100 Ah per voli lunghi fino a venti minuti). Ricaricare il drone è possibile in 1.5 ore mentre per il controller ne sono necessarie 2.5. Go Pro Karma è anche dotato di uno stabilizzatore a tre assi che può essere collegato a Karma Grip, un'impugnatura che permette di controllare l'action cam anche quando si è a piedi.

Il prezzo di Go Pro Karma non è eccessivo: parliamo di 869.99 euro, certo, ma il drone ha davvero tutto al posto giusto. Se volete acquistarlo vi toccherà aspettare il 23 ottobre, data di uscita ufficiale. Qui intanto una foto di Go Pro Karma tratta dal video ufficiale:

go-pro-karma.jpg

  • shares
  • Mail