Asus Transformer 3 e Transformer 3 Pro, scheda tecnica e prezzo dei nuovi tablet

Che Asus sia uno dei marchi più interessanti dei giorni nostri è indubbio, e infatti oggi siamo qui a parlarvi di due nuovi tablet dell'azienda, Asus Transformer 3 e Transformer 3 Pro, entrambi con delle schede tecniche di tutto rispetto e dei prezzi che però non sono affatto trascurabili poiché parliamo di convertibili (del tutto diversi dunque da Asus ZenPad 3 8 e ZenPad 3S 10). Veniamo subito al dunque.

Asus Transformer 3 e Transformer 3 Pro diventano all'occorrenza dei Personal Computer con Windows 10: la versione standard ha un processore Intel Core i7, display da 12.6 pollici con risoluzione 3K e RAM pari a 8 GB; per quanto riguarda lo storage invece siamo sull'ordine dei 512 GB: il quadro è completato da una connessione Thunderbolt 3, che assieme alle altre componenti fa lievitare il prezzo a 1699 euro.

La versione Pro è ovviamente più performante: display e processore restano invariati mentre la RAM raddoppia e lo storage interno, sempre da 512 GB, è in standard PCI Express x4. Anche in questo caso è presente una connessione Thunderbolt 3. Il prezzo? Siamo sui 1999 euro, che forse è un po' troppo per il consumatore medio: in effetti questi tablet convertibili sono dedicati alla fascia alta del mercato.

Asus Transformer 3 e Transformer 3 Pro hanno dunque un'ottima scheda tecnica e un rapporto qualità/prezzo che però non è il massimo. Per chi fosse interessato forse converrà aspettare sconti e promozioni. Vi lasciamo ai filmati e alle foto:

  • shares
  • Mail