Panasonic DMP-UB700, lettore Ulltra HD Blu-Ray all'IFA 2016 di Berlino

Il nuovo lettore Blu-Ray Panasonic DMP-UB700 è stato presentato all'IFA di Berlino 2016 ed è un buon prodotto di fascia medio-alta che andrà ad affiancarsi al top di gamma Panasonic DMP-UB900. Le differenze tra l'uno e l'altro modello non sono moltissime anche se la dotazione hardware è ovviamente meno prestante rispetto a quella del modello più potente.

Anzitutto non sono presenti le uscite analogiche 7.1 e questo contribuisce a rendere l'audio di qualità inferiore. Resta ferma la presenza del processore 4K High Precision Chroma che permette l'upscaling alla risoluzione Ultra HD e la conversione dei video 4:2:0 a 8 bit in 4:4:4 a 12 bit e 4:2:2. Presenti due uscite HDMI e una porta Ethernet, Panasonic DMP-UB700 potrà riprodurre varie tipologie di file o con USB o in streaming da rete locale. Ovviamente saranno presenti le app per l'accesso a YouTube e Netflix.

Il nuovo lettore Ultra HD insomma ha tutto al posto giusto e infatti è il prezzo il problema, perché quando uscirà in autunno Panasonic DMP-UB700 costerà 549 euro, un po' troppi a nostro avviso. Eccolo intanto in foto:

panasonic-dmp-ub700.jpg

  • shares
  • Mail