IFA 2016: LG presenta un frigo con display traslucido, Windows 10 e Cortana

L'Internet of Things – l'ideale evoluzione della rete che comprende tutti i dispositivi in grado di comunicare tra di loro – è sempre più vasta e raggiunge sempre più ambiti, soprattutto all'interno dell'ambiente domestico.

In quest'ottica non è affatto strano che LG abbia presentato uno smart-frigorifero, soprattutto alla luce del fatto che l'acerrimo rivale Samsung ha anticipato l'azienda coreana di diversi mesi proprio su questo fronte.

Per recuperare terreno, LG ha scelto i saloni dell'IFA 2016 di Berlino, in corso in queste ore, portando in trionfo il proprio campione che, al contrario di quello Samsung, è dotato di sistema operativo completo Windows 10.

Si tratta, naturalmente, di un imponente frigo a doppia porta equipaggiato per l'occasione con un display traslucido con ampiezza di 21 pollici. Oltre a consentire di vedere il contenuto del frigorifero, il display offre diverse funzionalità (come "taggare" gli oggetti al suo interno), comprese tutte quelle classiche si possono trovare su un dispositivo W10.

Si possono quindi installare app, guardare video e fruire di contenuti multimediali e, naturalmente, interagire con cortana. LG non ha rivelato ancora molto riguardo alle specifiche tecniche, se non che sono presenti un processore Intel Atom e 2GB di RAM.

Non ci sono nemmeno informazioni precise sul prezzo di partenza ma questo non è semplicemente un concept dimostrativo, bensì un prodotto che entrerà in commercio nei prossimi mesi.

Via | TheVerge

  • shares
  • Mail