Archos Drone, nuovo drone a basso prezzo all'IFA 2016

Non ci saranno solamente smartphone quest'anno all'IFA 2016 per Archos che al proprio padiglione presso la fiera berlinese porterà anche nuovi gadget elettronici tra cui un drone. Il dispositivo in questione si chiama, per l'appunto, Archos Drone e si presenta come una soluzione entry-level equipaggiata di tutto punto.

Ovviamente indirizzato al settore consumer, il Drone di Archos, che riceverà una presentazione ufficiale tra pochi giorni, con l'inizio della fiera, è un piccolo velivolo con quattro eliche, piuttosto leggero (135 grammi di peso) e, stando a quanto pubblicizzato dal produttore, piuttosto robusto.

Il drone presenta due carrelli di atterraggio, quattro Gard di protezione e le eliche sono facilmente sostituibili (quattro pezzi di ricambio sono compresi nel pacchetto). In aggiunta a ciò il piccolo velivolo può essere guidato tramite l'apposito controller, incluso nel prezzo e con la Remote app da installare su uno smartphone con Android 2.2 o successivo.

Archos Drone offre un'autonomia di volo di circa 7-9 minuti ed incorpora una fotocamera da 1 megapixel in grado di effettuare riprese video in HD (1280 x 720 pixel), archiviate poi nella microSD da 4GB inclusa.
Il prezzo di partenza del nuovo drone di Archos sarà di 99 euro al momento del lancio nel mercato europeo.


    Autonomia di volo: 7-9 minuti
    Velocità massima verticale: 3,6 chilometri orari
    Velocità massima orizzontale: 7,7 metri al secondo (circa 27,7 chilometri orari)
    Altezza massima: 50 metri
    Fotocamera: 1 megapixel, registrazione video HD
    Peso: 135 grammi
    Archiviazione: microSD da 4 GB .
  • shares
  • Mail