Garmin Fenix Chronos, ufficiale la nuova gamma di smartwatch

Ecco tutte le caratteristiche tecniche e il prezzo dei nuovi smartwatch Garmin Fenix Chronos

garmin-fenix-chronos.jpg

Novità in casa Garmin soprattutto per coloro che aspettavano con ansia qualche smartwatch diverso dai soliti: l'azienda ha infatti presentato negli Stati Uniti la nuova gamma di orologi Garmin Fenix Chronos, simile per molti versi e per dotazione a Fenix 3 HR, quindi con sensore per rilevare il battito cardiaco, display da 1.2 pollici retroilluminato e protetto da vetro in zaffiro. La differenza sta essenzialmente nel design e nei materiali.

Tutti gli smartwatch hanno una watchface esclusiva e la nuova funzionalità Cronometro: la prima può essere ovviamente personalizzata grazie a un'app appositamente sviluppata da Garmin, che ovviamente ha dotato i suoi nuovi smartwatch di tutte le funzioni che ha qualsiasi altro orologio intelligente (feature legate soprattutto al fitness tracking, potenziate anche grazie all'installazione di un'antenna EXO ominidirezionale atta a ricevere GPS e GLONASS). Ottima anche l'autonomia dei dispositivi: 13 ore in modalità GPS, 25 in modalità UltraTac e una settimana in modalità standard.

Vediamo una sintesi sui tre nuovi Garmin:


  • Il primo è con cassa in acciaio e cinturino in pelle italiana (prezzo 999.99 euro);

  • Il secondo con cassa è in acciaio e cinturino in acciaio (prezzo 1099.99 euro);

  • Il terzo infine con cassa e cinturino in titanio (1299.99 euro).


L'uscita dei nuovi Garmin Fenix Chronos

non è stata ancora comunicata per l'Europa: sappiamo solo che sono già disponibili negli Stati Uniti e che presto lo saranno nel Regno Unito; sconosciuta invece l'uscita negli altri stati.

Via | Sito ufficiale Garmin

  • shares
  • Mail