Nuovo display flessibile in Giappone, può essere tagliato con le forbici

display-che-si-taglia-con-forbici.jpg

In tema di nuovi display flessibili stiamo scrivendo molto in questi ultimi tempi: in effetti la tecnologia sembra tutta puntate su schermi che possano adattarsi a qualsiasi tipo di superficie per via del fatto che ormai stanno avendo un certo successo anche dispositivi diversi dallo smartphone e dal tablet; è normale dunque che università e centri di ricerca si impegnino per trovare nuove soluzioni a esigenze sempre più disparate.

I display flessibili in questione sono stati realizzati in Giappone, dove hanno pensato bene di creare un prototipo di schermo che continua a funzionare pur essendo stato tagliato dalle forbici. Il pannello funziona come un lettore per eBook, dunque richiede poca energia e mantiene visualizzata l'immagine dopo lo spegnimento. Al lavoro c'è un team dell'Electronic Functional Macromolecules Group del Research Center for Functional Materials al National Institute for Materials Science di Tsukuba, che prevede l'applicazione di tale tecnologia anche nell'ambito dell'industria automobilistica.

Il futuro dunque è ricco di sorprese e viste quelle di Samsung e di molte altre aziende durante l'IFA di Berlino, il CES di Las Vegas, il Mobile World Congress di Barcellona e non solo, forse i prossimi eventi saranno mozzafiato.

Via e fonte foto | Android Authority

  • shares
  • Mail