Le nuove batterie del MIT grandi la metà e capaci il doppio, tutte le novità

Al MIT hanno scoperto una nuova soluzione elettrolitica che non reagisce col litio: su queste basi saranno realizzate delle nuove potenti batterie

batteria google

Nuove entusiasmanti informazioni arrivano dal MIT sulle batterie del futuro: si tratta di novità che hanno quasi dell'incredibile se pensate che la promessa è quella di realizzare una batteria che sia la metà di quelle attuali per dimensioni ma che allo stesso tempo offra lo stesso amperaggio oppure che abbia la stessa grandezza ma di conseguenza amperaggio raddoppiato. Avete letto bene: le intenzioni sono proprio queste e la tecnologia è stata già sperimentata.

Per addentrarci in una questione così tecnica non basterebbe un solo articolo poiché sono tanti i concetti da spiegare; concedeteci però una sintesi visto che al Massachusetts Institute of Technology i lavori continuano e una tecnologia del genere potrebbe non essere così lontana dalla sua implementazione nella realtà: è stata individuata una nuova soluzione elettrolitica che non reagisce con il litio metallico ed è proprio questo il cuore della scoperta, poiché se finora si era a conoscenza dei vantaggi del litio metallico si sapeva altresì che reagiva violentemente con l'elettrolita causando incendi e surriscaldamenti.

Ebbene, con questa nuova scoperta tale reazione non avverrebbe e sarebbe possibile realizzare dunque la tipologia di batterie a cui abbiamo fatto cenno. Non appena ne sapremo di più vi aggiorneremo: questa scoperta infatti potrebbe rivoluzionare il mondo della tecnologia.

Via | Android Authority

  • shares
  • Mail