Samsung Galaxy Tab S3 8.0 in arrivo all'IFA 2016

Poco più di un paio di settimane ci separano dall'edizione del 2016 dell'IFA di Berlino e da tutte le novità in arrivo con la stagione autunnale. Come ogni anno alla fiera dell'elettronica sarà presente una moltitudine di produttori, tra i quali naturalmente figura anche Samsung che ha già distribuito gli inviti per il proprio evento stampa.

Il produttore coreano ha confermato, in modo informale, l'arrivo della terza generazione del suo tablet Samsung Galaxy Tab S3 8.0 che farà il suo debutto proprio in onore della fiera berlinese.
Il tablet in questione ha fatto la sua comparsa in alcune precedenti fughe di notizie e grazie all'agenzia cinese di certificazione TENAA sono già note alcune delle sue possibili caratteristiche tecniche.

Il Tab S3 8.0 sarebbe dotato di display AMOLED da 8 pollici con risoluzione 1536 x 2048, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile via microSD (max 128GB), fotocamera posteriore da 8 megapixel, fotocamera frontale da 2 megapixel, batteria da 4000 mAh e, naturalmente, Android 6.0 Marshmallow al timone. Stando alle voci, potrebbe inoltre fare la propria comparsa anche una variante con display ad 9,7 pollici.

Il tablet, comunque, non sarà l'unico protagonista dell'evento Samsung. L'immagine teaser dedicata alla conferenza allude in modo piuttosto diretto ai due nuovi modelli di smartwatch Samsung Gear S3 e Samsung Gear S3 Classic.

Via | Phonearena

  • shares
  • Mail