Nuovo Samsung Gear VR anticipazioni: il visore non sarà compatibile solo con Note 7

Stando alle ultime anticipazioni, Samsung Gear VR non sarà compatibile solo con Samsung Galaxy Note 7

samsung-gear-vr.jpg
26/07/2016, ore 13.00

Si continua a parlare del nuovo Samsung Gear VR e tutte le anticipazioni emerse finora confermano che il dispositivo arriverà dopo la presentazione di Samsung Galaxy Note 7, perché il visore di realtà virtuale è stato pensato proprio per il nuovo phablet dell'azienda (la cui data di rilascio però è ancora sconosciuta).

Le ultime anticipazioni sul dispositivo vogliono tra l'altro che sarà compatibile non solo con Samsung Galaxy Note 7 ma anche con altri smartphone: la conferma arriva da un tweet di Roland Quandt ex di Mobile Geek in cui si menzionano come compatibili anche Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S7, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note 5 e Samsung Galaxy Note 7.

Non sappiamo ancora come sarà attuata questa multi-compatibilità perché gli smartphone Galaxy sono dotati di micro USB mentre il Note 7 avrà una porta Type-C: staremo a vedere a questo punto qual è stata l'idea di Samsung.

Via | Sam Mobile

- Mik -

Le prime anticipazioni sul nuovo Samsung Gear VR


06/07/2016, ore 17.00

Il nuovo Samsung Gear VR per Samsung Galaxy Note 7 è pronto a fare la sua comparsa sul mercato, non adesso, s'intende, ma sicuramente dopo l'uscita del nuovo top gamma dell'azienda, che piacerà a moltissimi per via della sua scheda tecnica. La presentazione del phablet è prevista tra agosto e settembre, quindi dobbiamo aspettarci le stesse tempistiche anche per il visore di realtà aumentata.

Al momento abbiamo poche anticipazioni sul nuovo Samsung Gear VR ma l'impressione generale della stampa è che non ci saranno novità eclatanti se non la presenza di una porta per la USB Type-C equipaggiata - come ben sapete - da Samsung Galaxy Note 7. Certo non è detto che non ci saranno ulteriori cambiamenti, ma risulta difficile immaginare che un Samsung Gear VR cambi nel giro di un anno per un solo smartphone.

Il rilascio comunque è sicuro: il visore di realtà aumentata è apparso su Zauba con il codice SM-R323 per dei test interni come da prassi ormai consolidata. Non appena avremo maggiori dettagli ve lo comunicheremo.

Via | Sam Mobile

- Mik -

  • shares
  • Mail