Acer Chromebook 14 in Italia: scheda tecnica e prezzo del nuovo PC

acer-chromebook-14.png

Il nuovo Chromebook Acer da 14 pollici in alluminio è disponibile per l'Italia a prezzo competitivo: parliamo della versione base con display da 1366 x 768 pixel, che può essere acquistata a circa 320 euro; quella Full HD non è ancora disponibile invece, anche se potrebbe esserlo molto presto.

La scheda tecnica prevede RAM da 4 GB, storage interno da 32 GB, connettività WiFi e Bluetooth 4.2, a cui si aggiunge la presenza di due porte USB 3.0: una buona scheda insomma, caratterizzata pure da una discreta batteria da 3mila 920 mAh. Non è certo il massimo in quanto a prestazioni - esistono top gamma che fanno davvero spavento per la scheda tecnica che propongono - ma lo scopo di Acer non era certo quello di piazzarsi nel mercato dei professionisti.

In effetti si tratta di un buon compromesso, un ottimo punto d'incontro fra i Notebook migliori e i Chromebook, per loro natura più economici e quindi più abbordabili per chi non pretende il massimo da un PC (per quanto Acer Chromebook 14 sia comunque apprezzabile e degno di considerazione). Aspettate l'uscita del modello più prestante, perché con un investimento discretamente maggiore potreste avere qualcosa di notevolmente migliore.

  • shares
  • Mail