Xiaomi Mi Qicycle Electric Folding, bicicletta smart elettrica e pieghevole (VIDEO)

La nuova bicicletta smart Xiaomi è stata presentata al pubblico: ecco Xiaomi Mi Qicycle Electric Folding in video

Ne parlavamo proprio ieri e oggi la bicicletta smart di Xiaomi, Mi Qicycle Electric Folding, ha fatto finalmente la sua comparsa sul mercato: non è la prima che Xiaomi realizza ma è senz'altro la prima ad essere dotata di queste caratteristiche e feature d'avanguardia; diciamo sin da subito che si tratta di una bicicletta da corsa pensata per i pendolari, decisamente economica e pieghevole.

Mi Qicycle Electric Folding ha un design molto carino - in effetti ha vinto un Red Dot Award - e pesa solo 7 chili: è ovvio insomma che Xiaomi abbia pensato non solo alla funzionalità ma anche alla leggerezza e alla portabilità. L'autonomia promessa è di 40-50 km e tra le altre cose la bicicletta permette di monitorare la potenza erogata pedalando; è anche presente il cambio elettronico Shimano, che renderà facile la vita a parecchi.

Completano il quadro la presenza di un computer che fornisce indicazioni su velocità, calorie, distanza percorsa etc e un sistema di illuminazione anteriore e posteriore LED che rende gli spostamenti più semplici. Mi Qicycle Electric Folding non costa neanche tanto: parliamo di 2mila 999 yuan pari a circa 400 euro (maggiorati purtroppo di costi di spedizione e tasse varie). Vi lasciamo a una foto della bicicletta:

bicicletta-smart-xiaomi.jpg

Via e fonte foto | Sito ufficiale Xiaomi

- Mik -

Xiaomi Mi Smart Bike, nuovi rumor imperversano in rete


xiaomi-mi-smart-bike.jpg
22/06/2016, ore 13.30
Xiaomi Mi Smart Bike non è ancora conosciutissimo come progetto

, anche se non è la prima volta che parliamo di una bicicletta Xiaomi, non di questa però: già in passato infatti l'azienda ha commercializzato una bici con feature d'avanguardia e oggi torna a far parlare di sé con questa nuova creazione; non abbiamo ancora molte informazioni sul suo conto ma l'idea sembra essere molto interessante.

Stando a quanto si legge nelle fonti internazionali infatti Xiaomi ha pensato bene di dotare Mi Smart Bike di un computer che dovrebbe collegarsi a qualsiasi smartphone, permettendo di conseguenza la sincronizzazione dei dati per ogni uscita: questa è solo la caratteristica più interessante della bicicletta, che però avrà senz'altro molte più funzioni.

Xiaomi Mi Smart Bike potrebbe essere presentata domani 23 giugno ma non è detto che sia subito disponibile per l'acquisto: abbiamo già visto che Xiaomi sta sperimentando il crowfunding per altri prodotti (pensate al ventilatore di cui vi abbiamo parlato sempre oggi) ed è normale aspettarsi quindi lo stesso comportamento. Non appena ne sapremo di più vi aggiorneremo.

Via | Fonearena.com

- Mik -

  • shares
  • Mail