Samsung Gear Fit 2, trapelate le caratteristiche tecniche

I fitness tracker continuano ad essere dispositivi piuttosto popolari, un prodotto importante per un gran numero di produttori di elettronica da consumo, compresa Samsung che si appresta ad aggiornare il proprio gadget alla seconda generazione.

Del Samsung Gear Fit 2 si è già sentito parlare in numerose occasioni nelle scorse settimane attraverso varie indiscrezioni che ne rivelavano le caratteristiche tecniche o il design. La più recente fuga di notizie conferma molte delle informazioni in circolazione e rivela la configurazione hardware completa dell'inedito fitness tracker dell'azienda coreana.

Secondo quanto riportato il Fit 2 sarà dotato di display da 1,55 pollici con risoluzione 216 x 432, un pannello Super AMOLED sotto al quale si troverà un system on chip Samsung con processore dual-core a 1GHz. Ad accompagnarlo 2GB di memoria interna, 512MB di RAM e batteria da 200mAh, il tutto racchiuso in un telaio dotato di certificazione IP68 contro infiltrazioni di acqua che garantisce la possibilità di tenere il dispositivo immerso fino a 1,5 metri per 30 minuti.

A completare le dotazioni saranno il sistema operativo Tizen 2.3, connettività GPS e GLONASS e naturalmente una pletora di sensori quali lo scanner per il battito cardiaco, giroscopio, barometro ed accelerometro.

Ancora non ci sono state precisazioni sul prezzo di partenza o la data di lancio ma ci si aspetta che Samsung presenti il dispositivo nel corso di giugno.

Via | Sammobile

  • shares
  • Mail