Sneakairs, le scarpe EasyJet che ti dicono dove andare

Si chiamano Sneakairs e sono delle scarpe ipertecnologiche progettate da EasyJet per gli amanti dei viaggi e non solo: una volta collegate al navigatore dello smartphone, infatti, vi permetteranno di girare in lungo e in largo qualsiasi città presente su Google Maps senza alcun problema (fermo restando che, se sbaglia Google Maps, e Google Maps non è certo perfetto, potreste ritrovarvi chissà dove a lanciare maledizioni).

Il funzionamento delle scarpe Sneakairs è molto semplice: collegate le scarpe allo smartphone e due motorini vibranti, basati su Arduino e inseriti nelle calzature, vi suggeriranno dove andare in base al luogo e al numero delle vibrazioni; il video d'apertura chiarisce tutto: se la scarpa vibrerà sulla sinistra, dovrete girare a sinistra; se vibrerà sulla destra, invece, dovrete andare a destra. E non è finita qui: due vibrazioni vi indicheranno che dovrete tornare indietro, mentre tre vi faranno capire che siete arrivati a destinazione.

Le scarpe Sneakairs sono anche molto belle, come potete ben vedere nella foto qui sotto: staremo a vedere se avranno successo o se resteranno soltanto un accessorio di nicchia.

sneakairs-scarpe.jpg

Via e fonte foto | Phone Arena

  • shares
  • Mail