Asus Transformer Book T101, nuovo convertibile in arrivo ad agosto

Quest'anno Asus ha già introdotto un gran numero di dispositivi portatili, soprattutto convertibili e 2-in-1, e non sembra intenzionata a fermarsi. Nell'ambito dei dispositivi convertibili, la famiglia Transformer Book è sicuramente una tra le lineup più popolari e si arricchirà presto di un nuovo membro.

Il gadget in questione prende il nome di Asus Transformer Book T101 ed è stato presentato al Medpi 2016, fiera della tecnologia informatica e delle telecomunicazioni a Monaco. Il T101 è un dispositivo di fascia media, leggermente meno potente del Transformer Book T100HA lanciato nel 2015.

Si tratta di un convertibile con display da 10 pollici a risoluzione HD (1280x800 pixel) che può essere sganciato e riagganciato alla tastiera tramite connettore magnetico. Sotto allo chassis, dalle colorazioni blu, grigia e rosa, si trovano un processore Intel Atom x5-Z8350 appartenente alla famiglia Cherry Trail, accompagnato da 2GB di RAM e memoria interna da 64GB. A completare la configurazione ci sono connettività Wi-Fi ac e Bluetooth 4.1, porta USB, slot microSD e porta micro-HDMI.

Il prezzo di partenza del Transformer Book T101 sarà probabilmente di 299 euro al momento del lancio. Non ci sono ancora date precise ma la distribuzione dovrebbe cominciare attorno a metà agosto, almeno per quanto riguarda il mercato europeo.

Via | Minimachines

  • shares
  • Mail