Samsung Gear Fit 2 rivelato nelle immagini da un tester

samsung-gear-fit-2-leak.jpg

Oltre ad introdurre un ingente numero di nuovi smartphone, Samsung ha naturalmente in ballo anche molti altri progetti che comprendono, tra le altre cose, l'ampliamento della sua famiglia di gadget dedicati al fitness. Alcune informazioni, provenienti da una fonte informata dei fatti, ci rivelano dettagli su due in particolare.

I gadget in questione sono il Samsung Gear Fit 2, seconda generazione del fitness tracker introdotto in commercio dal produttore coreano nel 2014, e Gear Icon X, un nuovo set di cuffie piuttosto interessanti.

samsung-gear-fit-2-leak-2.jpg

L'indiscrezione, anche se non dettagliatissima, è completa di immagini fotografiche e proviene da uno dei tester dei sopraccitati dispositivi. Secondo quanto riportato, il Gear Fit 2, diretto successore del modello del 2014, è anch'esso dotato di un display Super AMOLED da 1,84 pollici, leggermente più curvo però, per favorire l'ergonomia.

La novità principale del nuovo modello sembrerebbe essere l'introduzione di un modulo GPS a bordo, un'aggiunta benvenuta che contribuirà a rendere più precise le rivelazioni del tracker sulle distanze percorse.

Molto interessanti sono anche le cuffie Gear Icon X; il design prevede infatti una coppia di auricolari senza fili con connettività wireless. Questo gadget funziona sia come fitness tracker che come sistema per la riproduzione musicale, offrendo uno spazio di archiviazione interno di 4GB, per l'uso senza l'accoppiamento con uno smartphone, ed una superficie touch per la navigazione tra i contenuti. Non sono i primi di questo tipo in commercio ma sembrano un'ottima aggiunta alla lineup di Samsung.

Ancora non ci sono dettagli sull'eventuale data di lancio nel sul prezzo preciso dei due dispositivi.

Via | Venturebeat

  • shares
  • Mail