Samsung Gear S3 anticipazioni: nuovi dettagli sull'uscita dello smartwatch

Tutte le ultime anticipazioni su Samsung Gear S3, che dovrebbe essere presentato proprio all'IFA di Berlino 2016


13/08/2016, ore 13.00

Ancora anticipazioni su Samsung Gear S3 e questa volta sono ufficiali: il nuovo smartwatch dell'azienda sarà presentato all'IFA di Berlino 2016 il primo settembre alle ore 11, quando Samsung inizierà la sua conferenza; la conferma arriva da un'immagine pubblicata proprio da Samsung, dalla quale non si può evincere altro che l'arrivo imminente dello smartwatch (anche perché già Sam Mobile aveva anticipato la presentazione dell'orologio durante l'IFA).

Ovviamente nulla è da dare per certo fino a quando l'evento non inizierà (Samsung potrebbe anche decidere di non presentarlo per problemi dell'ultimo minuto). Neanche sulla scheda tecnica tra l'altro abbiamo indicazioni precise: si parla di una ghiera rotante, di un processore realizzato appositamente per la nuova versione, di Tizen come sistema operativo e di parecchi sensori per il monitoraggio dell'attività sportiva e dei fattori biometrici; tutto però è ancora avvolto nel mistero.

Non appena avremo maggiori anticipazioni su Samsung Gear S3 vi aggiorneremo. Intanto ecco la foto pubblicata dalla compagnia:

samsung-gear-s3-ifa-2016.jpg

Via | Android Central

- Mik -

Samsung Gear S3 anticipazioni: nome in codice Solis e display più grande


18/06/2016, ore 15.00

Il nuovo Samsung Gear S3 è ancora lontano dalla presentazione ma stanno già circolando in rete anticipazioni e rumor piuttosto interessanti, da prendere ovviamente con il beneficio del dubbio, visto che Samsung ora sembra essere concentrata solo sul suo Galaxy Note 7 (come darle torto, del resto, se pensate a quanto è atteso il phablet).

Le indiscrezioni di oggi vogliono che Samsung Gear S3 equipaggerà sempre Tizen come sistema operativo e che potrebbe essere presentato in più modelli - SM-R760, SM-R765, SM-R770, SM-R765V e SM-R765S - di cui due dovrebbero essere destinati ad alcuni operatori presumibilmente statunitensi. Tutti i modelli comunque dovrebbero montare un display circolare con corona girevole, visto che il nome in codice, Solis, fa pensare proprio a questa caratteristica.

Per il resto è ancora tutto da vedere: con Samsung Gear S2 Samsung ha fatto un lavoro eccellente e molto curato, ed è normale attendersi, dunque, qualcosa di altrettanto interessante dal suo successore; ecco perché abbiamo come l'impressione che l'uscita di Samsung Gear S3 non è affatto vicina. Appena ne sapremo di più vi aggiorneremo.

Via | Sam Mobile

- Mik -

Samsung Gear S3 edizione lusso: confermata la collaborazione con De Grisogono


25/04/2016, ore 16.00

L'edizione lusso di Samsung Gear S3 potrebbe vedere la luce ancora una volta grazie alla collaborazione con De Grisogono: non abbiamo ancora certezze in tal senso, visto che Samsung Gear S3 non è stato ancora neanche presentato, ma i rumor dell'ultima ora confermerebbero proprio questo modello.

Ricordiamo che Samsung e De Grisogono hanno già lavorato assieme per la realizzazione della versione di lusso di Samsung Gear S2, che ha stregato parecchi consumatori con la sua corona tempestata di diamanti bianchi e neri presentata - come qualcuno di voi senz'altro ricorderà - al BaselWorld 2016 dello scorso marzo (la stessa cosa dovrebbe ripetersi quest'anno, con la presentazione dell'edizione di lusso di Samsung Gear S3).

Il costo di Samsung Gear S3 lusso dovrebbe essere simile a quello di Samsung Gear S2, che - ricordiamolo - è stato prodotto in cento unità al mese dopo un processo completamente manuale; l'anno scorso erano 15mila i dollari; quanto sarà il costo quest'anno? In attesa di scoprirlo, vi lasciamo ai modelli di Samsung Gear S realizzati con la collaborazione di De Grisogono:

samsung-gear-s3.jpg

Via e fonte foto | Pocket Now

- Mik -

  • shares
  • Mail