Con TeamViewer accedi da remoto al PC in standby: ecco come

I più esperti sapranno senz'altro che grazie alla suite di applicazioni TeamViewer è possibile accedere in remoto a vari dispositivi: dal tablet al Personal Computer, a condizione, però, che il PC a cui connettersi sia compatibile con lo standard Ethernet Wake-on-Lan (tale standard caratterizza proprio quelle reti che consentono la connessione in remoto ed è presente su quasi tutte le schede moderne: è importante, però, che venga attivato).

Fino a poco tempo fa TeamViewer non consentiva l'accesso in remoto ai Personal Computer in standby, e infatti solo recentemente tale funzionalità è stata introdotta: attraverso il changelog, abbiamo scoperto che sarà possibile visualizzare lo schermo remoto completamente in Full Screen con la possibilità di accedere alla SD per la condivisione dei file (ma questo vale solo per Android Lollipop e successivi). Sono stati apportati anche altri miglioramenti - maggiore velocità del puntatore del mouse -, anche se quello dell'accesso remoto al PC in standby è quello più importante.

Il download è disponibile qui, e siamo sicuri che, anche considerando l'affidabilità dell'app, a molti di voi tornerà senz'altro utile!

Via | Android Police

  • shares
  • Mail