Vibrant Corning Gorilla Glass, annunciato il vetro che può essere disegnato

Una nuova interessante tecnologia è stata presentata da Corning Inc: parliamo, per la precisione, di Vibrant Corning Gorilla Glass, che permetterà ai produttori di smartphone (e anche tablet) di realizzare terminali con vetro resistente ma, al tempo stesso, ultrapersonalizzabile; sul vetro in questione, infatti, potranno essere impresse varie immagini ad alta risoluzione, tutto attraverso un getto d'inchiostro proprietario, studiato dalla compagnia proprio per non compromettere la resistenza del vetro.

Il direttore di Gorilla Glass Innovations, Scott Forester, ha spiegato che l'annuncio di questo nuovo vetro è nato dall'esigenza che molti produttori hanno di differenziare i loro prodotti dal resto della concorrenza, anche attraverso aspetti che non hanno nulla a che vedere con hardware e software. Bisognerà vedere ora, però, in che modo avverrà questa differenziazione e, soprattutto, come le varie compagnie decideranno di sfruttare il nuovo Vibrant Corning Gorilla Glass.

Non parliamo di un annuncio da poco, sia chiaro: fino a oggi, infatti, le soluzioni Corning Gorilla Glass sono state adottate per quasi cinque miliardi di dispositivi da circa una quarantina di aziende. Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più.

Via | Corning

  • shares
  • Mail