Il nuovo standard Dolby AC-4 arriverà sulle TV Samsung del 2017

Il nuovo standard Dolby AC-4 migliorerà notevolmente i televisori Samsung del 2017: ecco tutti i dettagli

Il nuovo standard Dolby AC-4 arriverà sulle TV Samsung del 2017 e migliorerà notevolmente l'esperienza utente, visto che tutti conoscete entrambe le aziende e tutti sapete che offrono tecnologie e prodotti di alta qualità. Samsung, per di più, ha già colpito tutti al CES 2016 di Las Vegas con proposte innovative per il mercato dei televisori, e l'arrivo della tecnologia Dolby AC-4 dimostra che la strada intrapresa è quella di migliorare di continuo l'offerta al pubblico (purtroppo i prezzi restano sempre alti, ma è un difetto che riguarda un po' tutte le aziende).

Il nuovo standard Dolby AC-4 migliora l'efficienza di tutto il sistema del 50% circa, andando a ottimizzare, tra le altre cose, anche i dialoghi e le prestazioni dei televisori per ipovedenti e utenti con problemi d'udito; e non è finita qui: Dolby AC-4, già usato da Sony, Verizon e TV Vision (che produce i televisori a marchio Philips), permette la conversione di tracce stereo in 5.1 e la gestione dell'audio "a oggetti", il quale consiste nel posizionamento di oggetti audio vicino al punto di ascolto per rendere migliore tutto il comparto audio (una spiegazione la trovate nel video d'apertura).

Lo standard servirà non solo per le trasmissioni televisive ma anche per lo streaming da Internet, e sia Samsung sia Dolby sono convinte che permetterà di fare grossi passi in avanti nell'ambito delle prestazioni di televisori e non solo: Giles Baker, Senior Vice President del gruppo Dolby, ha parlato di "esperienze audio rivoluzionarie e coinvolgenti". Staremo a vedere, a questo punto, se nel 2017 sarà davvero così.

Via | investor.dolby.com

  • shares
  • Mail