Move It, la smart-palestra personale in cerca di fondi su Indiegogo

La diffusione di Fitness Tracker, smartband e smartwatch ha aperto la strada all'avvento di un gran numero di gadget elettronici dedicati all'attività fisica. Talvolta risultano uno strumento utile anche per i più esperti amanti del fitness e molto spesso diventano un buon incentivo per i principianti o per i più pigri, offrendo suggerimenti, piani di lavoro e traguardi a cui aspirare.

Con il suo prodotto di debutto la startup con base ad Hong Kong, Eggplant Technologies, aspira a mettere nella casa degli utenti una piccola “palestra” personale, naturalmente dotata di una componente “smart”.

Il progetto si chiam Move It e si compone di una serie di strumenti basilari, compressi in un unico modulo. Il suddetto modulo misura 40 x 38 x 21 centimetri e pesa non più di 3 chilogrammi grazie ad una combinazione di plastica ed alluminio.

Move It comprende:


  • Una corda per il rope skipping
  • Un manubrio per gli addominali
  • Maniglie per i piegamenti sulle braccia
  • Bande elastiche resistenti

Le due paia di maniglie a corredo de set sono dotate di modulo Bluetooth, radio RF, giroscopio, accelerometro e sensori capacitivi e vengono caricate tramite l'apposito slot posto nella base. Per dare inizio all'allenamento è sufficiente inserirle in uno degli strumenti che il software riconoscerà automaticamente.

Eggplant Technologies naturalmente ha previsto anche il supporto software preparando un'apposita app con vari programmi di allenamento.

Move It è alla ricerca di fondi tramite crowdsourcing su Indiegogo. È possibile aggiudicarsi un'unità con un costo che va dai 139 ai 169 dollari mentre il lancio ufficiale è previsto per agosto 2016.

Via | Indiegogo

  • shares
  • Mail